Sono andata a visitare “Di Mano in Mano”, definirlo punto vendita mi sembra riduttivo, lo chiamerei il grande caveau dell’arte. Sono stata accolta da Gabriele, che si occupa del Web Marketing e che gentilmente mi ha illustrato il progetto di “Di Mano in Mano”. Un’impresa sociale nata nel 1999 che si occupa della vendita di tutto ciò che può rientrare nel gusto dell’arte e della ricercatezza. Qui ci si puo’ veramente lustrare gli occhi e trascorrere una giornata intera, tra mobili di alto antiquariato, preziosi oggetti d’epoca, quadri, capolavori di modernariato e design, tra cui spiccano nomi importanti quali…Ponti, Fornasetti, Castiglioni , Munari ed altri.
Non è finita…si possono trovare anche una quantità infinta di libri antichi, quando ne tieni uno tra le mani, puoi quasi respirare il fascino della sua storia. Le pagine ingiallite di questi libri hanno un odore particolare che sanno di persone che hanno lasciato un segno del loro passaggio. Anche il reparto dell’abbigliamento vintage è molto accattivante per noi appassionate di moda e di stile. Ci sono capi che difficilmente potremmo trovare nei classici negozi d’abbigliamento e accessori che potrebbero fare la differenza anche adottando un look moderno.
Sinceramente sono rimasta molto affascinata da questo posto dove arte e persone s’incontrano, dove si percepisce in profondità la passione e la voglia di far conoscere agli altri il gusto della bellezza del passato e la creatività moderna.
-Cristina –
The Red Fashion Cherry collabora per recensioni ed eventi, per informazioni scrivete a:
info@theredfashioncherry.com