Brera è il famosissimo quartiere storico di Milano, dove artisti e filosofi s’incontravano davanti ad un bicchiere di vino. In queste piccole vie lastricate di ciottoli, io ci lascio il cuore ogni volta. Sembra di essere fuori dal tempo, in Brera non esiste la grande metropoli, ci si ritrova in un piccolo borgo antico. Si respira un’aria magica, dove le persone s’incontrano ancora per condividere le loro opinioni e trascorrere una serata all’insegna del piacere. Qui, passeggiano coppie innamorate o compagnie di ragazzi all’avventura, si sente la vita pulsare. Brera è un luogo misterioso, forse anche per questo motivo molti cartomanti lo hanno scelto come punto di ritrovo, con le loro candele accese di sera, rendono il quartiere ancora più suggestivo. Lungo questo dedalo di vie, perso nel tempo, si possono ammirare le vetrine di negozi di articoli vintage, design e arredamento , ma non solo… Cosa dire poi dei locali, ristoranti e pizzerie? C’è l’imbarazzo della scelta! Uno dei miei ristoranti preferiti, dove torno appena posso, è il Botinero, in piazza San Marco.
Anche se sono di fede milanista e il proprietario è il mitico capitano dell’Inter, Zanetti, mi sento comunque a casa, se ci fosse un derby in cucina, lo vincerebbe sicuramente lui con il suo eccezionale staff ! Il Botinero è un luogo di quiete, cortesia e piatti di altissimo livello. Quasi sempre ordino il filetto di Angus argentino alla griglia con le fantastiche patate erotiche, una delizia, ma il menù è ricco di proposte e vengono soddisfatti anche i palati più esigenti.
L’ambiente è raffinato ed elegante, durante la bella stagione si può mangiare o gustare un aperitivo nel dehor esterno, un angolo incantevole, tra le mura delle vecchie case di una Milano ricca di fascino, ma sempre con un occhio rivolto al futuro.
– Cristina –
The Red Fashion Cherry collabora per recensioni ed eventi, per informazioni scrivete a:
info@theredfashioncherry.com