Solitamente fare la spesa è un’attività che non mi entusiasma, ma da Eataly è tutta un’altra storia! A Milano, è situato presso l’ex Teatro Smeraldo, in piazza XXV Aprile , vicino a corso Como, uno dei punti più dinamici della città. Si sviluppa su tre piani, che comprendono ristoranti e negozi, dove si possono trovare prodotti enogastronomici di ogni tipo. Da Eataly troviamo le eccellenze del food di tutte le regioni italiane. Vengono organizzati corsi di cucina ed eventi. Ogni volta che entro in questo posto, non ne esco più!

Adoro gironzolare tra gli espositori, curiosando, in cerca di qualche prodotto pregiato da portare sulla mia tavola. In particolare, resto sempre piacevolmente impressionata, davanti al banco del pesce e della gastronomia.

Per non parlare della favolosa enoteca, dove si può fare degustazione di una selezione di vini direttamente sul posto.

Fare la spesa da Eataly è un’esperienza, viaggiando tra i migliori sapori d’Italia! In alcuni punti dello store, per invitare i clienti all’acquisto dei prodotti, vengono offerti dei piccoli assaggi, io non posso resistere a quelli di mozzarella , al secondo piano infatti, è presente anche il caseificio, dove vengono prodotte ogni giorno le migliori mozzarelle ed i buonissimi formaggi freschi direttamente sul posto. Il motivo che mi ha spinto a scrivere questo articolo, oltre all’eccellenza dei prodotti, sono anche le persone che lavorano da Eataly. Gentili e disponibili, sempre con il sorriso e pronte ad aiutare. Poco tempo fa, non trovavo la solita crema al pistacchio con la quale amo fare colazione, così ho chiesto ad un’addetta alle vendite, la quale mi ha spiegato che per un rinnovamento degli spazi, era stato tolto momentaneamente il prodotto dagli scaffali, mi ha chiesto di quale marca fosse ed è corsa a recuperarlo in magazzino. Sono rimasta colpita dall’attenzione così alta verso il cliente che deve essere premiata, anche raccontandovi questo piccolo episodio. Non scrivo mai se non sono convinta, se qualcosa non mi piace, preferisco non parlarne affatto, ma Eataly mi ha conquistata davvero! Se non ci siete ancora stati, andate a farvi un giro, ne vale veramente la pena. Un saluto a tutti, ci vediamo da Eataly!

– Cristina –

 

The Red Fashion Cherry collabora per recensioni ed eventi, per informazioni scrivete a:
info@theredfashioncherry.com