Il viaggio è il movimento del corpo e dell’anima. Spesso sentiamo l’esigenza di scoprire nuovi orizzonti e di abbandonare la vita quotidiana, per rifocillarci lo spirito. Viaggiando entriamo in contatto con culture diverse, visitiamo città inaspettatamente affascinanti o assistiamo a tramonti sugli oceani. Il viaggio è l’esperienza che può influenzare o addirittura cambiare i nostri pensieri, non è la partenza, non è nemmeno l’arrivo, ma è tutto ciò che capita durante il tragitto. La crociera è uno dei modi migliori per spostarsi e andare lontano, con ogni comodità a portata di mano e raggiungere nuove incantevoli mete. Sono stata invitata a visitare MSC MERAVIGLIA, la nave da crociera più grande d’Europa della compagnia di navigazione MSC, uno strabiliante capolavoro che descrive l’immagine del viaggio perfetto, tra lusso ed alta tecnologia.

MSC CROCIERE fu fondata 30 anni fa da Gianluigi Aponte, oggi in forte espansione nel mercato mondiale, la compagnia ha fatto realizzare la sua MERAVIGLIA presso i Chantiers de l’Atlantique a Saint-Nazaire in Francia. Su questa nave ci si sente protagonisti di un’avventura infinta che può portare oltre i confini dei desideri. La nave Meraviglia è stata varata il 3 giugno 2017, lunga 315,3 metri è una città galleggiante, ospita fino a 5.714 passeggeri , ha un equipaggio composto da 1.536 membri ed è dotata di ogni confort.

Per noi italiani che amiamo molto il cibo questa nave è perfetta, infatti dispone di undici ristoranti, di cui sei tematici, tra cui anche Eataly e di venti bar. Fantastico è il suo parco acquatico dotato di tre scivoli curvi e un ponte tibetano.

Nell’area interna troviamo anche un parco divertimenti con due piste da bowling regolamentari, la SPA, boutiques, negozi, discoteche, il casinò e la scenografica promenade lunga 96 metri con un soffitto a led che cambia motivo durante l’arco della giornata e riproduce un’ampia varietà di ambientazioni, dal cielo stellato al mondo sottomarino, capace d’incantare anche i meno romantici, insomma potrei elencarvi per ore quello che ho visto ed il mio indescrivibile stupore.

Ciò che mi ha particolarmente colpita è che MSC MERAVIGLIA è dotata di un teatro e di una lounge progettata con la collaborazione e l’esperienza della compagnia artistica del Cirque du Soleil. Il Carousel Lounge ospita fino a 450 persone, il suo palco ruota a 360 gradi per immergere completamente il pubblico nelle esibizioni, creando un’atmosfera suggestiva e di grande coinvolgimento emotivo. Gli artisti del Cirque du Soleil hanno creato due nuovi spettacoli, studiati appositamente per MSC MERAVIGLIA dal titolo “VIAGGIO” e “SONOR”, lanciati lo scorso giugno. L’obbiettivo di MSC CROCIERE è quello di valorizzare l’arte dell’intrattenimento con prestigiosissimi dinner shows, ai quali è possibile assistere solo a bordo della nave.

Si possono studiare diversi pacchetti di vacanza e per chi come me ama il lusso, può valutare la formula Yacht Club. Un’esperienza unica con una serie di vantaggi che renderanno la vostra navigazione indimenticabile: lussuose suite con lenzuola raffinate, room service ed un servizio di maggiordomo 24 ore su 24, pranzi e cene all-inclusive serviti al ristorante dedicato solamente ai membri dello Yacht Club, bevande illimitate, accesso libero alla Thermal Suite, ad aree esclusive e tantissimi altri privilegi.

Una vacanza nella vacanza, una formula dedicata a chi desidera intimità e discrezione, che vuole il massimo relax e vivere il viaggio come un sogno. La crociera ha sempre un fascino particolare, magicamente sorprende gli adulti ed i bambini, niente è paragonabile alla bellezza di un tramonto in mezzo al mare, quando il sole si spegne all’orizzonte ed anche i colori dell’acqua prendono fuoco. Navigate con MSC MERAVIGLIA, non solo i tramonti saranno lo spettacolo della vostra vacanza.

-CRISTINA-

Un ringraziamento particolare a:

MSC CROCIERE

WANDERLUST VIAGGI – Sant’Angelo Lodigiano – Lodi