Ogni tanto sento l’esigenza di staccare la spina dalla frenetica vita milanese e di trascorrere rilassanti week-end fuori porta. Spesso riesco ad unire il piacere del tempo libero al mio lavoro di blogger, che assolutamente adoro, organizzando con la Bellagio Agency stupendi shooting fotografici sulle sponde del Lago di Como. Con grande felicità, qualche giorno fa mi sono recata al Poggio di Bellagio e ho passato uno splendido fine settimana con mio marito e i miei amici Silvia e Antonio.

Bellagio è uno dei comuni più affascinanti d’Italia, dove ogni anno arrivano turisti da tutte le parti del mondo per ammirare le bellezze del territorio. E’ famoso per le sue strette stradine lastricate, per gli edifici storici come Villa Serbelloni e Villa Melzi, ma soprattutto per la sua posizione geografica particolare e suggestiva. Infatti questo meraviglioso borgo si trova sull’estremità settentrionale del Triangolo Lariano, proprio nel punto in cui s’incontrano i due rami del Lago Como. Le Prealpi imperano sul paesaggio, rendendolo unico ed imparagonabile. A pochi munti dal centro di Bellagio si trova Il Poggio. Quando sabato mattina sono arrivata alla villa, il cielo era un po’ cupo e l’aria frizzante ma i nostri sorrisi hanno scaldato subito l’atmosfera.

La favolosa vista panoramica sul lago mi ha lasciata senza parole mentre un brivido d’emozione mi attraversava la schiena. Non vedevo l’ora d’incominciare il servizio fotografico e di condividere con i miei lettori la magica esperienza di soggiornare in mezzo all’incanto della natura e del lusso.

Mentre Antonio e Silvia posizionavano le luci del set, io perlustravo il parco con il suo giardino e l’uliveto che circondano l’elegante dimora. I colori autunnali del verde e dell’arancio, mentre il cielo azzurro si sgombrava dalle nuvole, si mischiavano nelle misteriose sfumature del lago.

Ero completamente rapita dalla bellezza dello scenario, quasi da sentirmi trasportata in un romanzo di Jane Austen. Attorniata da un silenzio seducente mi sarebbe piaciuto sedermi accanto alla piscina e scrivere una storia. Dopo essermi risvegliata dai miei lunghi sogni ad occhi aperti, ho raggiunto i ragazzi per incominciare a scattare le foto.

Con entusiasmo abbiamo lavorato e come sempre ci siamo divertiti molto. Terminato lo shooting fotografico, finalmente ci siamo rilassati all’interno della maestosa costruzione: Il Poggio. Ci siamo accomodati per bere un tè caldo nell’accogliente salotto in stile Old English che si trova all’ingresso. Tra un biscottino e l’altro ho notato che alla parete erano appesi dei vivaci cappelli a tesa larga e non ho potuto resistere dal provarne subito uno in pendant con il mio abito a fiori super chic firmato Andrea Ubbiali Couture.

Mi sono fatta raccontare da Francesca, la proprietaria della villa, alcune informazioni utili per chi volesse trascorrere qualche giorno nella residenza Il Poggio. La struttura è adatta per famiglie o gruppi di amici. E’ divisa in appartamenti dotati di ogni comfort e nelle vicinanze ci sono ben due supermercati, il centro sportivo e una spiaggia attrezzata. La piscina è ad uso esclusivo degli ospiti. Su richiesta è possibile avere un cuoco privato, babysitter e pulizie extra. Davvero fantastico passare le vacanze in luogo delizioso come questo! E’ stato veramente piacevole ascoltare Francesca e vivere un momento di pausa in un’atmosfera intima e familiare, come quella di casa.

Ho riposto le mie valigie in uno degli appartamenti semplici e ben curati del Poggio, pronta a godermi il mio eccezionale week-end a Bellagio!

–  CRISTINA  –

 

L’abito a fiori che ho indossato al Poggio di Bellagio è firmato Andrea Ubbiali Couture @dollareyeoffashion

 

Il Poggio di Bellagio – Via Suira, 40 – 22021 Bellagio (CO) – Tel. 347.1361449

Bellagio Agengy  – Salita Plinio, 1 -22021 Bellagio (CO) – Tel. 366.153216