Per festeggiare la mia notte di Halloween, quest’anno mi sono recata al Ristorante Parioli, in via Casati 45 a Milano. Ho pensato di trascorrere una serata divertente tra amici, in compagnia della bella musica di Rudy Smaila e Massimiliano Sesto. L’atmosfera al Parioli è magica, elegante e raffinata. Questo luogo evoca l’immagine della dolce vita romana, quando le stars di Hollywood e Cinecittà s’incontravano nei locali più glamour della famosa Via Veneto. Un arredamento di design con un’attenta cura al dettaglio, immerge gli ospiti in un ambiente accogliente e rilassante. Confortevoli poltroncine imbottite, fiori sui tavoli e il lume delle candele accese fanno vivere un momento esclusivo.

Lussuosi lampadari di cristallo dominano sulla grande sala principale, dove si esibiscono gli artisti e si può ballare fino a tarda serata. Si può scegliere di cenare anche nell’intimo soppalco oppure nel dehor esterno, aperto tutto l’anno.

La cucina del Ristorante Parioli è quella della tradizione italiana e i piatti tipici romani sono la punta di diamante del menù. Gli Chef propongono ricette creative legate alla stagionalità dei prodotti, selezionati e provenienti da filiera italiana per garantire sempre la massima qualità.

La cantina dei vini è un’altra chicca del ristorante, ci si può sbizzarrire tra un’ampia scelta di prestigiose etichette italiane e di champagne francese. Lo staff gentile e professionale, per la mia notte stregata, mi ha consigliato delle vere prelibatezze! Ho gustato i tonnarelli fatti in casa cacio e pepe e a seguire un bel filetto di manzo al pepe verde con patate.

 

Per concludere il mio dolce favorito: una deliziosa cheesecake al cioccolato, anche se la scelta tra i dolci è davvero infinita!

Dopo una fantastica cena mi sono scatenata nelle danze per tutta la notte, sorseggiando cocktails speciali. Il mio preferito: Gin Tonic con “Botanic Ultra Premium”, bacche di pepe rosa e ribes.

Come sempre Rudy , accompagnato da Massimiliano, è stato magistrale. Un vero showman!

Ha fatto divertire il pubblico con la sua voce e straordinaria energia. Non si è risparmiato salutando tutti gli amici che sono venuti a trovarlo girando con il microfono tra i tavoli. Al Ristorante Parioli di Milano Rudy è di casa, infatti ogni giovedi sera si esibisce qui insieme a suo papà, il grande Umberto Smaila. Consiglio questo locale perché si trascorrono serate davvero piacevoli in un contesto ricercato tra ottimo cibo e tanta musica. L’ideale per festeggiare un evento speciale!

– CRISTINA –

Ristorante Parioli – Via Felice Casati,45  20124 Milano

Per informazioni o prenotazioni Tel. 02/67481919

@rudysmaila