La prestigiosa azienda francese Louis Vuitton, specializzata in accessori di moda, pelletteria e profumi sorprende con una nuova fragranza agrumata unisex: California Dream. Jacques Cavallier Belletrud, nativo di Grasse “la capitale del profumo” in Francia, è uno tra i nasi più famosi a livello internazionale. Cavallier, nominato Maitre Parfumeur della Maison nel 2012, si lascia ispirare dalle opere dell’artista americano Axel Israel. Attraverso l’estro di questo grande creativo multimediale, scrittore e designer si rivivono le stesse magiche atmosfere della California, in particolare l’energia dei toni vivaci e vibranti di Los Angeles. I due celebri personaggi si sono incontrati proprio a Los Angeles, in occasione di un aperitivo al tramonto e i colori accesi del cocktail Malibu, hanno stimolato l’ideazione di una nuova essenza.

Cavallier prende spunto da Sky Backdrop, il quadro di Axel Israel per formulare una fragranza che celebri un momento prolungato di gioia durante una serata estiva.

Sky Backdrop

La caratterista assoluta dei profumi realizzati da Jacques Cavallier Belletrud per Louis Vuitton è l’eccezionale ricerca delle materie prime in tutto il mondo, molte delle quali vengono distillate a Grasse.

  

California Dream è la quarta profumazione della linea delle colonie, mantiene la stessa freschezza e intensità di un eau de parfum ed è ricavata da elementi naturali.

Le note fresche dei mandarini siciliani si mescolano ai sentori tropicali del cardamomo, per ricordare attraverso l’olfatto alla mente la stessa esperienza di un’avventura fugace in una notte d’estate. In questa splendida collezione di fragranze Jacques Cavallier Belletrud ha unito la spontaneità delle colonie con il fascino sofisticato dei profumi.

Durante i nostri viaggi non può mancare l’esclusivo cofanetto per fragranze realizzato artigianalmente, come nella migliore tradizione della Maison Louis Vuitton. Per lo scrigno dedicato California Dream, Axel Israel immagina un’onda iridescente che avvolge la tela Monogram.

I toni delicati toni del rosa accarezzano l’azzurro del cielo, evocando i raggi del crepuscolo che illuminano gli ultimi momenti del giorno.

– CRISTINA –

LOUIS VUITTON