Con immenso piacere ho partecipato al lancio della nuova collezione maschile autunno/inverno 2020-21 firmata dalla famosa Maison francese Louis Vuitton. Il designer Virgil Abloh, classe 1980, è un imprenditore statunitense e direttore artistico di Louis Vuitton dal 2018. Abloh è anche amministratore delegato di Off-White, azienda d’abbigliamento di lusso italiana con sede a Milano e mi ha stupita con la sua linea di abiti seducenti e alternativi. Mi sono recata in Via Montenapoleone, 2,  nel mio amatissimo quadrilatero della moda milanese e ho trascorso una splendida mattinata in compagnia dell’eccezionale staff della boutique.

I capi iconici della nuova collezione sono i completi che reinterpretano lo stile formale dell’abito classico, come i gessati, con un tocco d’irriverenza hip hop attraverso giochi di accessori e pettorine. Una linea d’abbigliamento che esprime la parte più intima di Abloh e le sue radici.

Outfits dalla grande personalità, raccontano perfettamente l’evoluzione dello street style. Le giacche non sono più slim, ma versatili e comode come un bomber, possono essere indossate di giorno, mentre di sera diventano protagoniste sotto le luci della città.

I completi della collezione tailoring possono essere spezzati e utilizzati in base all’occasione. I tessuti spaziano da quelli tecnici alla pura lana e al cashmere. Quest’inverno l’uomo Louis Vuitton potrà svagarsi con sorprendenti cambi di look!

Virgil Abloh coniuga la moda alla sua passione di deejay e crea delle casse acustiche dal suono perfetto, brevettato dall’azienda Louis Vuitton. Capolavori di alta tecnologia trasportabili e divertenti con un forte richiamo alle origini della Maison: i bauli.

Utilizzando materiali naturali come il legno, il direttore creativo Abloh evoca la storia del brand con un’immagine rivolta al futuro, dove gli oggetti si trasformano e prendono vita con la musica. Un’anteprima eccezionale  e un’esperienza davvero divertente per me che ho potuto “indossare” per la prima volta in vita mia un amplificatore e portarlo a tracolla.

Le casse esistono di due dimensioni,  piccola trasportabile e media. Nelle nuovissime creazioni dedicate all’ascolto viene ripresa la concezione del viaggio e del movimento come nella particolare collezione di Object Nomade, manufatti di arredamento esclusivi che possono essere comodamente spostati nell’ambiente. Questi preziosi altoparlanti vengono collegati vengono tramite wi fi o cavo di alimentazione.

I prestigiosi ed eleganti oggetti di design si possono acquistare in nero e monogram. Solo nel modello più piccolo, che ha sfilato per Louis Vuitton, esiste anche la versione a specchio.

Ringrazio lo staff di Louis Vuitton per avermi coccolata come sempre e dato l’opportunità di essere presente al lancio di grandi novità!

–  CRISTINA –

Louis Vuitton