Rosa cipria, un colore tenue e sofisticato che sta bene alle bionde, dalla pelle chiara, donando uno stile super chic, ma anche alle brune, che possono giocare sul contrasto dei toni, per dare un tocco di eleganza e femminilità all’outfit. Questa nuance così raffinata, non può mancare nel guardaroba estivo. Ma come abbinarla? Quali accessori accostare? Il rosa cipria si presta benissimo a molte combinazioni diverse, si può giocare con il ton sur ton oppure con le gradazioni può calde, quelle della terra, partendo dal beige fino ad arrivare al marrone. Con questo colore, si sposano molto bene anche i metalli come l’oro e l’argento. Oggi ho deciso d’indossare una camicetta in seta, stile bon ton, abbinandola con una gonna a corolla, entrambe rigorosamente rosa cipria e di provare alcune combinazioni di accessori.


Sandalo tinta unita, in pelle scamosciata, marrone, a punta tonda, tacco squadrato, Nicole Bonnet Paris. Pochette butterfly rose, in nappa, con catenella e fibbia dorata , nastro frangiato in raso, Patrizia Pepe.


Sandalo in lamina e camoscio bicolore, con tacco scivolato, Patrizia Pepe. Pochette in pelle laminata oro, Patrizia Pepe.


Ballerina butterfly rose, in nappa con nastro frangiato in raso, Patrizia Pepe. Pochette butterfly rose, in nappa, nastro frangiato di raso, Patrizia Pepe.


Sandalo in nappa beige, con intreccio e cinturino alla caviglia, Shutz. Pochette in nappa, rosa, Orciani.


Ballerina con glitter e pietre, argento, Nicole Bonnet Paris. Pochette, spalmata glitter, argento, Patrizia Pepe.

 

“Il bianco è il colore dei sogni, il rosso della passione. Non a caso assieme formano il colore rosa, quello della donna.” (Cit. CannovaV, Twitter)

 

Babico’ – P.zza Libertà, 43 – Sant’Angelo Lodigiano (LO)

 

Per collaborazioni scrivete a:
info@theredfashioncherry.com